VIAGGIO NEI FORUM

a cura di Rocco Biondi

Numero 3 - 3 ottobre 2002

Continua la guerra tra fan di Leo e denigratori di Leo. I denigratori involontariamente si prestano al gioco di far parlare di Leo con amore, di farlo difendere con passione, di farlo esaltare con entusiasmo. Quanto più da parte di qualcuno si tenta di parlarne male, tanto più da parte di tanti se ne parla bene. I fan di Leo forse, almeno per questo, dovrebbero ringraziare coloro che ne parlano male.

Ma non è solo guerra; è anche dimostrazione di affetto, testimonianza di stima e gratitudine. Ma è principalmente richiesta ai responsabili dei programmi televisivi di far vedere Leo sempre di più.

 

Anche per questa volta il nostro viaggio è stato fatto nel Forum del sito ufficiale di Maria De Filippi http://jforum6.jumpy.it/forum.html ed in quello di Maurizio Costanzo Show http://www.mauriziocostanzoshow.com/.

 

Antonio, con un messaggio intitolato "Ora basta! Siete solo un branco di ragazzine!", apre incautamente le danze della provocazione scrivendo: " Volete piantarla di infarcire questo forum di litigi e ripicche da bambini dell'asilo??!!?? Fan di Leonardo, fan di Dennis, etc: avete mai provato a pensare che l'ultima cosa che farebbe piacere ai vostri beniamini è entrare in questo forum dove l'età media (a giudicare da quello che c'è scritto) è 10 anni? Mettetevi bene in testa una cosa: Questi ragazzi hanno tutti del talento (e questo è un giudizio di professori competenti, non il mio), ciascuno di loro è bravo in qualcosa, certo, chi più e chi meno lo decidiamo noi singolarmente, ma nessuno di loro merita messaggi così infantili da far piegare le ginocchia ad un bambino di due anni! Vergognatevi!"

Sword, menando fendenti con la sua spada, taglia corto: "Ma chi è questo Antonio che si permette di dire che siamo solo un branco di ragazzine (si è dimenticato dei ragazzini) e di iscriverci d'ufficio all'asilo nido? Ci assegna l'età media di 10 anni, ma (bontà sua) ritiene il livello dei messaggi da bambini di due anni. E conclude: "Vergognatevi!".
Ora mi chiedo: lui a quale delle due età appartiene (10 o 2 anni); e chi dovrebbe vergognarsi: noi o lui?
Se l'effetto che voleva raggiungere era quello di suscitare molte reazioni, ci è riuscito. Ma non ha certamente fatto una bella figura. Quando si parla è buona regola non sottovalutare mai gli interlocutori."

Clacly, una fan di Dennis ha qualcosa da dire anche lei all'Antonio: "Senti, mio caro, quello che hai detto è giusto relativamente, perché se proprio i modi di fare di queste ragazzine non ti piacciono, tu cosa ci vieni a fare in questo forum?! Fatti i fatti tuoi, tu la coscienza tanto ce l'hai a posto, no? Queste persone che mandano tali messaggi ai loro idoli stanno solo cercando di realizzare un loro piccolo sogno, anche se poi loro stesse si renderanno conto che non si avvererà mai. Inoltre di sicuro certe cose non le fanno per ridicolizzare Leonardo, o Dennis, o chi diavolo sia, bensì per riconoscere a pieno il loro talento! La maggior parte di queste ragazzine, quale sia la loro età media è relativamente importante, non trasforma questi ragazzi, a mio parere formidabili, in oggetti, sarei io la prima ad arrabbiarmi, ma se sto bene con me stessa sarò la prima a farmi i fatti miei, visto che il messaggio che io ho mandato a Dennis era tutt'altro che sottovalutante. O la tua è solo invidia? Fammi sapere, frena i tuoi impulsi. Ciao".

 

Dany, appagata dal fatto che Leonardo è stato assunto in "Buona domenica" di Maurizio Costanzo, posta un intervento buonista: "Ciao a tutti! Ultimamente sono un po' mancata da questo forum, causa problemi di pc, ma non mi sono certo dimenticata del nostro Leo! L'ho visto a Buona Domenica e non ho altro da aggiungere a quello che già è stato detto, è stato grande e pieno di energia come sempre e poi spontaneo, simpatico, umile e tutte quelle caratteristiche positive che sempre lo distinguono.
A dire il vero non mi sono dispiaciuti nemmeno gli altri ragazzi, tutti bravi ed una cosa che mi ha fatto molto piacere è stato il vedere come si sostenessero a vicenda, mettendo da parte vecchi rancori. Quello che spero ora è che venga dato loro più spazio, perché indubbiamente lo meritano.
Una cosa che invece mi dispiace è il vedere che in questo forum si è ricominciata una specie di lotta tra le varie fazioni di sostenitori, ma perché non si riesce ad andare tutti d'accordo? In fondo ognuno può sostenere il proprio beniamino, senza che ci sia bisogno di accanirsi contro qualcun altro!
Vi saluto, intanto mi preparo materialmente (con videocassette) alla giornata di oggi, certo che è strano fino all'anno scorso non sopportavo BD ed ora riesco a seguirla per intero! Tutto merito del nostro dolce Folletto!
Un saluto a tutti i fan di Leo: Lara, Denny, Angel, Ally, .. ricordandovi che anche se ogni tanto mi assento, col pensiero ci sono sempre ad aiutarvi a sostenerlo".

Laury, anche lei sull'onda del buonismo scrive: "Si si si!! Baldes quanto sei belloooooooooooooooo!!! Cardillo idem...e anche gli altri!!!!! Bravissimi Leo e Ermanno!!! SI SI SI!!!!!!!!!!! WOOOOOW".

Sword, smorza gli entusiasmi dei buonisti e mette in guardia: "Ma no, non è possibile che siano tutti uguali. Ha ragione Rocco, vi deve pur essere una scala di valori, naturalmente".

 

Ally, rivolgendosi ad un nutrito gruppo di amiche, commentando il poco spazio che viene dato a Leonardo nella trasmissione "Buona domenica", chiede: "Avete visto ieri, hanno sforato con i tempi e chi ne ha fatto le spese??? Facciamoci sentire sul muro di BD, che così non và bene affatto. Se per caso sapete l'indirizzo e-mail di BD, potreste per favore darmelo, grazie. Eppoi che è questa storia che ora anche Ermanno e Antonio si alternano a ballare con Marianna, non c'è per niente feeling, che schifo! Le esibizioni che durano un minuto poi...ma che è? Io non ho parole..... Hanno tolto Garrison per mettere una coreografa peggio di lui? Che tristezza!"

Angel, concorda e propone: "Ciao Ally!....inutile dirti che ho anch'io fatto le stesse considerazioni non senza un certo fastidio.... per carità, tutti belli e bravi, ma almeno lasciassero uno spazio ad ognuno! Comunque... .io ho scritto anche sul sito del Maurizio Costanzo show per rivendicare il nostro mitico folletto e ho visto che all'interno c'é una sezione dedicata anche a bd (non so però se lì c'é anche un forum dove poter scrivere)... Comunque se indirizziamo i nostri messaggi sul sito del Costanzo, forse verremo ascoltati.... ho l'impressione che in questo forum veniamo considerati molto poco..."

Angel, in un altro intervento, continua ancora il suo ragionamento: "...insomma, siamo qui, in massa, che aspettiamo la domenica pomeriggio per ammirare le magie del nostro folletto....e cosa succede?....che arriva la fine del programma e si rimane a bocca asciutta....con il risultato che l'audience é stato comunque garantito, senza però aver accontentato una larga fetta di pubblico che, da quando ha saputo che il mitico Leo avrebbe fatto parte del cast di bd, si é trasferito massiccio, sulla trasmissione.... Saremo mai ascoltati???.... o dobbiamo, per protesta sintonizzarci tutti su Domenica in????????????? FORZA LEO!!!!!!!!!!!!!!! SIAMO SEMPRE CON TE!...TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE!"

 

Uno scambio di chiarimenti (e non solo) è stato provocato in questi ultimi giorni da un intervento di una certa Wden (W Dennis !?!). Leggiamone alcuni di questi interventi.

Wden, in un suo intervento intitolato "Su Leo, Dennis e un po' anche gli altri" scrive: "E' da qualche settimana che sono costretta a difendere Dennis dai continui attacchi da parte delle fan di Leo. Adesso vorrei che questo capitolo si concludesse una volta per tutte. Però prima vorrei dire la mia in maniera completa e non rispondendo sull'onda anche dell'arrabbiatura, ma cercando di essere più obiettiva possibile.
Allora cominciamo....
Per quanto riguarda Leo devo dire che ricordo una delle sue prime esibizioni a sf e mi aveva colpito favorevolmente nel vedere le sue acrobazie, e anche la seconda e la terza volta, pensai "che bravo sto' ragazzo", solo che poi mi aspettavo di vederlo in un vero balletto e quando e' successo mi ha deluso parecchio. ma questa e' solo mia opinione e potrei anche sbagliarmi non capendo di danza. Diciamo che preferisco Ermanno o Alessandro a Leo e ad Antonio. Tutto qui.
per quanto riguarda la vittoria di Dennis a sf vorrei uno sforzo di obiettività da parte delle fan di Leo. Voi pensate che sia stato un imbroglio perché Leo era sempre stato primo, ma il meccanismo della finale era diverso e quindi bastava che le fan di tutti gli altri cinque finalisti si coalizzassero per far perdere Leo. Ed e' quello che e' successo. Detto questo obiettivamente voi pensate sul serio che Leo meritava di vincere? che fosse il il più bravo? il più completo? Io non credo, per quanto io tifassi per Dennis, non avrei avuto nulla da ridire se avessero vinto Andrea o Marianna e anzi vi dico una cosa trovo vergognoso che non sia stata in finale Valeria, la più brava in assoluto. Anzi se c'era qualcuno che meritava la vittoria era proprio lei (e non la amo particolarmente). La vittoria di Dennis, sotto questo punto di vista, ha rimesso le cose a posto essendo, dopo Valeria, uno dei più bravi e completi. Insomma capisco che vi piaccia Leo come balla, ma credo che non potete avere il coraggio di dire che sa anche cantare e recitare.
Infine per quanto riguarda le assenze di Dennis....ho già risposto. Pero' ribadisco che lui si trova alla vigilia dell'uscita del suo cd, evento per lui importantissimo e che aspettava da una vita, e mi sembra logico che non sempre abbia modo di partecipare a trasmissione televisive e comunque come già detto non decide lui, ma vi assicuro che lui e' molto legato ai suoi ex colleghi, tanto e' vero che la madre di Dennis e Ermanno si incontrano spesso. Lui ha ospitato a casa sua, durante il tim tour, Valeria e Monica a dormire, e a cena Gigi, Marianna, Antonella, Alessandro, Clementina ed Ermanno.
Insomma basta con le polemiche. Ognuno sostenga il suo idolo, oppure critichiamo pure, ma senza paraocchi cercando di capire determinati comportamenti e non accusando a testa bassa e ciecamente o solo per un rancore che non ha ragione di esistere.
Un saluto a tutte e scusate la lunghezza ma certe cose le dovevo dire!"

Lara, che guai a toccargli Leo, risponde con un lunghissimo intervento cercando di ragionare: "Non credo di entrare nel novero di coloro che insultano Dennis. Anche perché di insulti non ne ho letto alcuno. Ho letto opinioni, questo sì. Ma insulti no. Tu forse non hai colto la differenza tra una critica (quelle avanzate nei confronti di Dennis lo sono) e un insulto (quelli cattivi e gratuiti lanciati a Leo, nel tempo).
Ti dirò di più. Tu non hai nemmeno seguito granché la trasmissione. Altrimenti sapresti che le prime esibizioni di Leo non prevedevano alcuna acrobazia. Erano pezzi di moderno, da lui eseguiti al meglio. Poi Garrison si fissò con la sua straordinaria abilità acrobatica e prese ad infarcirne tutti i pezzi. Ma, quando il Rochelle lasciò il posto a Maura, a Leo furono affidati compiti diversi. E prese voti ancora mai visti, nella scuola. Il medley della Parisi, per esempio. O singing in the rain. E’ evidente che, non interessandoti il soggetto, tu abbia guardato altrove. A questo punto non giudicare, però. Non hai un quadro completo.
Dennis, per esempio, io l’ho seguito ed apprezzato, i primi tempi. Anche a me dava l’impressione di un ragazzone serio e dotato. Poi qualche segnale cominciò a farmi porre dei dubbi. Qualche sguardo non proprio benevolo, qualche parola di troppo e qualcuna di meno. Qualche atteggiamento forzatamente “simpatico”, prima dell’esordio in prima serata. Il numero di cellulare concesso dalla madre ai fan. La scomparsa dello stesso cellulare, la sera stessa della vittoria. Il suo isolarsi dagli altri durante il tour (non è una mia affermazione, puoi rilevarlo da una attenta lettura delle cronache), il suo chiedere a chiunque di acquistare il cd, ad ogni occasione (anche questo non sono io a sostenerlo ma un addetto ai lavori). Il suo prendere le distanze dagli altri, definiti “più giovani e non in grado di capire l’importanza dell’occasione” (questo lo ha detto lui personalmente). Ed altri ne avrei di episodi e fatti da citarti e, fin qui taciuti, per amor della quiete.
Ma che tu venga a sostenere la correttezza di quanto è accaduto alla finale mi sembra un po’ troppo. Allora sento l'esigenza di dire anche io la mia.
Il raggiro c’è stato. Ed anche questo è un fatto.
Anche volendo ammettere che non ci sia stata una vera e propria truffa ai danni di Leo. Anche ammettendo che ci sia stato qualcuno in grado di telefonare, durante la finale, le stesse modalità di voto stravolte, che a te tanto normali sembrano, a me puzzano un po’ di raggiro.
Siamo stati invitati, noi tutti, ad esprimere delle preferenze, durante l’anno. A noi piaceva Leo. Ed abbiamo votato per lui. Tenendolo sempre al primo posto. Ci era stato detto, stradetto e ripetuto ancora che il fine della trasmissione era premiare il ragazzo, sì bravo in tutte le materie, ma, soprattutto il più popolare.
Adesso io trovo che Leo sappia anche cantare e recitare. Magari l’accento di Dennis sarà meno pesante di quello brindisino. Ma la recitazione, lasciatelo dire, è capacità di immedesimazione non pronuncia perfetta. E tra Leo e Dennis, in questo, c’è un abisso, in favore del primo. Per quel che riguarda il canto, Leo ha dimostrato di saper cantare meglio di quanto Dennis balli. Quindi i conti tornano. Potrai anche avere un’opinione diversa sulle qualità artistiche dei due ed io non la discuto. Ti ho solo enunciato la mia. Indiscutibile da te, se permetti. Come indiscutibile, stavolta da chiunque, essendo un dato di fatto, è che Leo fosse (e lo sia ancora), il personaggio più popolare della scuola. Vuoi mettere in dubbio anche questo? Di una persona sempre al primo posto, in una classifica, per il resto, sempre diversa?
Perfino la penultima puntata ci è stata sottolineata l’importanza del voto settimanale. Per poi scoprire che di importanza non ne ha avuta alcuna. Così è stato permesso ad Ermanno di far fuori, per conto di Dennis, tutti i più attesi aspiranti alla vittoria. Perché, anche se a me non piace, perfino Baldes meritava più di lui la vittoria, se guardiamo esclusivamente alla popolarità. Perlomeno la meritavano i suoi fan. Sempre ammettendo che i voti siano arrivati, quella sera.
Tutto studiato a tavolino, mia cara ingenua (?) fan di Dennis. Non lo hai notato? Non hai notato l’assurdità dell’inserimento di un brano classico, dopo una sola lezione? Non hai notato che Kledi sapeva già che il primo brano da eseguire sarebbe stato l’Aragonese? Forse lo aveva letto nelle sfera di cristallo? Fatto sta che è apparso, immediatamente, tutto di bianco vestito. L’abbigliamento riservato al brano classico, appunto.
Tra l’altro, perché un intero brano classico sì e di acrobatico nemmeno un movimento? Solo uno ne era stato previsto. Leo lo ha eseguito. Ilijr no. Perché Ermanno non era in grado di farlo. E perché nei tanti passi a due, non è stata inserita nemmeno una presa degna di tal nome?
Perché pur avendo fatto loro studiare 21 pezzi, hanno studiato una modalità di espletamento della gara che non permettesse loro di eseguire altro che due balletti? Avrei voluto proprio sentirla la differenza tra Leo ed Ermanno, in canto. Forse per giustificare quello che è avvenuto?
Nessuno di noi avrebbe avuto da ridire sulla vittoria di un altro che non fosse Leo, se le cose fossero andate correttamente. Ma, sempre ammettendo la correttezza del voto, non ti sembra strano che, con tutte le modalità possibili sia stata scelta proprio quella?
E che Dennis ci si sia prestato è proprio triste, non credi? Iniziare la propria carriera con una immane scorrettezza suscita un po’ di pena. Forse è proprio per questo che lui, o chi per lui, ha deciso di prendere le distanze dal gruppo. Forse non è solo alterigia. Per quanto palpabile essa sia. Forse si cerca di far dimenticare come abbia preso una scorciatoia, per il successo. Sempre ammesso che arrivi".

Daniela, d'accordo con Lara, aggiunge qualche altro elemento in difesa di Leo: "Ciao Lara, sono Daniela, ti scrivo per commentare la tua risposta, lucida e composta come sempre. Ritengo anch'io che Dennis non si sia comportato proprio bene con il nostro Leo, ma, a differenza di Antonio che lo ha fatto apertamente, lo ha fatto in modo subdolo. A me dà l'impressione che il suo concetto di lealtà sia piuttosto labile. Senza troppi giri di parole dico che farebbe di tutto per arrivare al successo....
Non ho apprezzato il fatto che abbia sbandierato ai quattro venti che lui ha avuto una carriera difficile, ha fatto il barman, è figlio di genitori separati, etc, etc.... in questa ventata di pietismo scopriamo poi che va in giro (prima della vittoria e dei soldi) con una Mercedes da 40000 euro.... d'accordo, non fermiamoci alle apparenze, ma.... E poi gli sguardi a volte sono più eloquenti delle parole. Io ho apprezzato all'inizio la buona accoglienza che ha riservato a Leo, ma forse forse ora preferisco la schiettezza di Antonio, che le critiche le ha fatte apertamente, senza pugnalate alle spalle.
Quello che ho sempre adorato in Leo è la sincerità dei suoi gesti e la genuinità delle sue intenzioni, e questo Dennis non lo avrà mai. Gli auguro comunque una brillante carriera, ma il successo personale di Leo è ineguagliabile!
Ciao Lara, a presto, domenica si avvicina!!!!"

Denny, aggiunge altri elementi di riflessione: "Ciao Wden, premetto che non sono solito rispondere ai post delle altre persone ma nel tuo caso mi costringi a fare una dolorosa eccezione.
Avevi iniziato il tuo lungo post nel migliore dei modi, invitando le persone a sostenere il proprio beniamino anziché insultare quello degli altri (io sono un paladino di questa teoria e mi stò battendo con tutte le mie forze perché questa teoria venga applicata!!) e poi……sei la prima a cadere in questo tranello!! Come si dice, predicare bene ma razzolare male!
Io di insulti verso Dennis non ne ho mai letti (ne ho letti tanti invece nei confronti di Leo, al quale si da gratuitamente del fesso, dell’analfabeta, del circense).
Il fatto che tu adduca sempre alla noiosissima storia delle “capriole” ti fa diventare di diritto membro onorario del “Comitato per la salvaguardia del luogo comune” visto che Leo ha dimostrato in più riprese la sua completezza: voi fate finta di non accorgervene, ma d’altronde vi capisco, vi conviene così, altrimenti dove andreste a parare per porre in essere quell’irresistibile e divertentissimo gioco dell’insulto verso gli altri?
Su come si sia svolta la finale, non aggiungo una parola. Fortunatamente i fatti parlano da sé, e la presenza del CODACONS quest’anno a SF2 ne è la testimonianza oggettiva. Inoltre tu stessa hai riconosciuto inconsapevolmente nel tuo post la scorrettezza di un meccanismo che consentisse “l’uno contro tutti”! Ma, ti giuro, la cosa non mi tange minimamente, poiché come avviene per il Festival di Sanremo, il vincitore non è necessariamente colui che conclude al primo posto in classifica, ma bensì colui che sa raccogliere maggiormente il favore del pubblico nel post evento.
Io posso capire la vostra frustrazione nel constatare l’incredibile successo riscosso da Leo, ma possibile che non vi rendiate conto che il continuare a tirarlo in ballo anche con toni denigrativi non fa nient’altro che confermare come il vero protagonista sia lui poiché non si riesce a rimanergli indifferenti? Ma tu non ti fermi qua, vai ben oltre e sfoggi una educazione civica degna di un college londinese e ti metti ad insultare sconfinando nella più bieca meschinità! Complimenti vivissimi!
Tra l’altro vorrei sottolineare che, a parte qualche comportamento oggettivamente discutibile, considero Dennis una brava persona e un ottimo cantante (non vorrei essere frainteso!!)
Pertanto, d’ora in poi invito te e le persone del tuo stampo a sostenere il proprio beniamino anziché insultare quello degli altri. Poiché un commento negativo è sempre ben accetto (se Dio vuole siamo in una democrazia ed ognuno può esprimere la propria opinione!) ma l’insulto!!!.... forse però stò chiedendo troppo!!
Auguro a Dennis tutto il successo che si merita, ma il mio grido rimarrà..SEMPRE E SOLO W LEO!!!
Ora ti saluto, grazie per l’attenzione
DENNY
P.S.) Scusa per la perentorietà del messaggio ma non sopporto la maleducazione, mi fa veramente uscire dai gangheri, anche se in genere la mia indole è mansueta."

Wden, oltrepassando forse i limiti, e perdendo un po' il controllo, attacca ancora: "Avete tutte ragione voi fans di Leo: E' stato tutto un complotto contro di lui! Ce l'avevano con lui, non lo volevano far vincere. Contente? Soddisfatte? Vi sentite meglio così? Piangete, piangete. Intanto Dennis ha vinto. Ha inciso un cd con grandissimi autori mentre Leo fa il fesso a Buona Domenica. Mi dispiace solo che Monica, Andrea, Marianna ed Ermanno gli facciano compagnia. Leo solo è adatto a Buona Domenica visto che quella trasmissione è un circo.
Non volevo offendere, ma quando è troppo è troppo!"

Aunty, non ne può proprio più, e sbotta cercando di chiudere la questione: "Chi è che insulta, dopo aver tanto predicato la pace? Non ho letto altri insulti, al di fuori dei tuoi. Non volevi offendere? Certo che lo volevi! O sei tanto debole da non resistere ad un impulso così puerile? Mi aspetto solo che si trovi un modo per battere i piedi e frignare via E-mail! Dopo di che avrai esaurito il repertorio.
E poi, chi piange? Non noi, mia cara, mai fatto. Ci siamo incavolate, a suo tempo. Tanto da rivolgersi anche ad organizzazioni per la tutela del consumatore. O pensi che il Codacons ci sia per caso, quest'anno. Piangere? No, cara. Denunciare! I termini sono ben diversi.
aunty
P.S. ti rendi conto di aver insultato anche Rossella, Kledi, Iljir, Marta, tutti i componenti del balletto, Pino Insegno, Costanzo, ecc...?"

 

Più soft e più brevi gli interventi fatti sul Forum del Maurizio Costanzo Show, ma tutti nel complesso chiedono una cosa sola: più spazio nelle trasmissioni televisive per Leonardo Fumarola. Leggiamone alcuni.

Serina, ha avuto la fortuna di vedersi letto da Maurizio Costanzo il seguente messaggio in trasmissione: "Spero che nella trasmissione di oggi si dia spazio al vincitore morale di saranno famosi. Leonardo Fumarola".

Luciana, cerca di argomentare perché sarebbe bene far vedere di più Leo: "Premesso che vedere il suo programma domenicale non e' mai stato il mio obbiettivo primario, e' da due settimane che sto davanti al televisore per deliziarmi nel vedere i ragazzi di S.F. e in particolare Leonardo che io trovo oltre che fantastico, spettacolare. Mi fa piacere aspettare per vederlo. Però se lei non mette un po' d'ordine nel suddetto programma giuro che rischia di perdere una grossa fetta di ascoltatori e noi rischiamo che per il mal di testa dovremo cambiamo canale. Iieri e' stato un bailamme non un programma, troppi argomenti e troppe discussioni; io mi siedo davanti alla tv anche per distrarmi non per andare a letto senza aver preso prima un'aspirina. Spero sia solo l'inizio, me lo auguro per voi".

Ally, dà consigli a Costanzo: "Ho notato che gli ascolti sono leggermente calati rispetto alla volta precedente.
Secondo me sarebbe stato meglio dare più spazio a Leonardo Fumarola! Capisco che può succedere "sforare" con i tempi, ma possibile che non trovi spazio proprio il ragazzo di SF, che senza dubbio le porta più spettatori?
Inoltre a cosa è servito inserire altri 2 ragazzi, se poi nessuno dei 6 ha la possibilità di esibirsi per 5 minuti di fila?!
E' veramente un caos, la trasmissione così com'è adesso, ma siamo solo all'inizio, spero che le cose possano migliorare".

Angel, fra l'enfatico ed il poetico: "....perché non viene impiegato come tutti noi vorremmo???! ...stiamo seguendo in massa bd nella speranza di emozionarci vedendolo volare... abbiamo voglia di sentire i brividi sulla pelle... e questo succede ogni volta che leo alza le ali e vola!!! forza leo!"

Aunty, chiede con insistenza a Costanzo: "So che non è la sede adatta. Dovrei scrivere sul muro. Ma la certezza della ricezione lì non c'è. Ho deciso di scriverLe qui, pertanto, Signor Costanzo. Per pregarLa, in futuro, di riservare più spazio a Leo. Che Le occorra che si esibisca nella seconda parte lo capisco. Che si esibisca con certezza, però.
Una domenica davanti alla televisione ad aspettare quel che non arriva è avvilente. Vorrei che la costanza fosse premiata. Almeno, la prossima domenica, fatelo esibire in entrambe le parti. Stia tranquillo che aspetteremo anche la seconda. Ma una sua esibizione, almeno, ce la meritiamo. Grazie".

IL FARO 78, ha ancora consigli da dare a Costanzo: "Complimenti al sig. Costanzo per aver dato spazio ai ragazzi di SF e gli suggerisco di puntare molto su Leonardo poiché ha un carisma particolare e delle doti fuori dal comune. Sarebbe bello vedere Leo primo ballerino di Buona Domenica e anche a livello di ascolti la sua bella trasmissione ne trarrebbe sicuramente vantaggio".

Lara, chiede di far vedere quanto è bravo Leo: "Che sia sempre più carino lo si è visto già. Vorrei che si potesse vedere anche quanto sia sempre più bravo, il nostro folletto caro. A buona domenica è saltata proprio la sua esibizione. Al Costanzo Show non si è esibito. Quando potremo avere l'opportunità di ammirarlo come si deve? Possibilmente non per un risicato minuto!"

Luciana, ritorna alla carica: "La cosa più bella che avete fatto e' inserire nel cast di bd Leonardo Fumarola. E' l'unico motivo che mi fa stare appiccicata alla televisione tutto il pomeriggio. Però vi prego non tenetelo a fare tappezzeria, quel ragazzo quando danza buca lo schermo e voi lo sapete e allora perché vi perdete in chiacchiere più del dovuto? Io e tanti altri vorremmo vedere di più il fenomeno all'opera".

Lina, fa una richiesta: "Potreste invitare Leonardo Fumarola e Marianna Scarci ad una puntata dello Show? Magari potremmo rivedere il medley della Parisi. Si assicurano ascolti altissimi. Grazie"

Aunty, ancora chiede: "Caro signor Costanzo, le assicuro che dare più spazio a Leo sarà come azionare un interruttore.
Garantirà alla trasmissione più ascolti del previsto. Lasci che anche chi non lo ha ancora visto all'opera lo faccia. Lasci che l'entusiasmo per lui catturi anche chi, sfortunato, non lo ha ancora avuto occasione di ammirarlo. E' così facile affezionarsi a lui. Lo sa chi, come me, lo ha visto un giorno, per caso, affacciarsi allo schermo. E non lo ha più abbandonato".

Mel, proclama: "In assoluto è l'emblema della dolcezza, della classe, del fascino, del talento. Leo 6 stupendo!"

Valeria75, anche lei chiede più spazio per Leo: "Sono felice di sapere che Leonardo e' nel cast di Buona Domenica, prima non guardavo tanto il programma ma adesso non ne perdo un minuto, solo dovreste farlo anche ballare invece di lasciarlo tutto il pomeriggio seduto. In fondo per gli altri il tempo di esibirsi lo trovate !! allora trovatelo anche per lui che e' molto bravo; poi in coppia con Marianna sono una forza. Ieri la puntata del Costanzo show e' stata molto piacevole pensavo che almeno li avrebbe ballato ..speriamo in domenica. Sig. Costanzo non penso di chiedere troppo, in fondo la scorsa volta altri si sono esibiti più di una volta, noi ci aspettiamo di vedere anche Leonardo ed Ermanno, grazie e forza Leooo!"

V@lentina, ringrazia Costanzo: "Signor Costanzo la ringrazio perché ha capito che il pubblico ha piacere di vedere la tv quando c'e' Leo. Spero che gli venga dato lo spazio che merita e sono sicura che lei lo farà. Non poteva fare cosa più bella e più azzeccata inserendo Leo nel cast di buona domenica. E' strano come un ragazzo possa attirare tanto un pubblico così vasto, Perché le assicuro che siamo tanti. grazie , grazie , grazie!!!"
p.s al moderatore: non importa che pubblichiate questo messaggio ma vi prego di farlo leggere al signor Costanzo. Ll'importante e' che lo legga lui. Grazie anche al moderatore".

Mel, inneggia ancora a Leo: "Sei stupendo, sei bello, bravo, talentuoso, grintoso, determinato e soprattutto interessante! Infatti è riuscito a diventare un personaggio e ad emergere dagli altri!".

 

Arrivederci. Finché ci sarete voi nei forum, ci sarà io in questo viaggio.